PARCO DELLA ROCCA BORROMEO La Corte della Rocchetta
PARCO DELLA ROCCA BORROMEO                                    La Corte della Rocchetta

ORARI DI APERTURA

PERIODO ESTIVO

DAL 15 MARZO AL

30 APRILE

dalle 10.00 alle 19.00

Venerdi e Sabato

sino alle 21.00

 

DAL 1 MAGGIO AL

15 OTTOBRE

dalle 10.00 alle 20.00

Venerdi e Sabato

sino alle 22.00

 

PERIODO INVERNALE

Aperto solo nei

Week End 

Dalle 10.30 alle 17.00

 

LUNEDI' CHIUSO

tranne nei giorni festivi

 

Aperture straordinarie

da concordare

Web Designer

Luca Caramella

LE NOSTRE BIRRE

SCOPRI IL NUOVO METODO DI SPILLATURA SOTTOVUOTO

SENZA LA MINIMA AGGIUNTA DI CO2

 

http://www.youtube.com/watch?v=Sb7FntmArYI&feature=player_embedded#t=21

Il nome di Carlsberg, una delle più grandi società produttrici di birra al mondo, significa "Collina di Carl" ed è stato dato dal fondatore J.C. Jacobsen. Carlsberg vanta una storia ultracentenaria che inizia a Copenaghen il 10 novembre 1847 con la produzione della prima "cotta" di birra.   . J.C.Jacobsen ideò infatti un sistema di fabbricazione della birra così innovativo da gettare le basi della moderna industria birraia e scoprì una tipologia di lievito, che da Carlsberg prese il nome di "Saccharomyces carlsbergensis", concesso in uso gratuito a tutta la comunità birraria internazionale e ancora oggi utilizzato dalla maggior parte dei produttori di birre lager a bassa fermentazione. Carlsberg è divenuta oggi la 4° azienda produttrice di birra a livello mondiale e la numero 1 in Europa settentrionale e orientale, con 140 mercati in tutto il mondo e 500 marchi di birra. Carlsberg entra nella storia della birra italiana quando, nel 1975, sigla un accordo con uno dei maggiori produttori nazionali, Industrie Poretti, per la produzione e commercializzazione dei due marchi Tuborg e Carlsberg (storiche aziende danesi che si fondono nel 1970). Negli anni il gruppo Carlsberg acquisisce quote dell'azienda Poretti sino a quando, nel 1998, il nome del gruppo italiano viene cambiato in Carlsberg Italia e nel 2002 l'azienda diviene di proprietà totalmente danese. -

Grimbergen Double è una birra ad alta fermentazione che si contraddistingue per un colore ambrato carico e un gusto ampio.


Queste caratteristiche pronunciate derivano dalla miscela di diversi tipi di malto e dalla doppia fermentazione.


Con un grado alcolico di 6,50% vol, Grimbergen Double si sposa perfettamente con carni di manzo e formaggi stagionati.

La Grimbergen Blanche è un'autentica bière blanche belga, di alta fermentazione, caratterizzata da un colore chiaro, naturalmente torbido, e arricchito dalla presenza di caramello aromatico e luppolo.


Birra dalla gradazione alcolica di 6,0% vol., è ottenuta con doppia fermentazione che le conferisce un gusto rinfrescante e un intenso aroma fruttato e speziato.


È ottima come aperitivo o in accompagnamento ad antipasti e primi con frutti di mare o ad una grigliata di pesce.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© La Corte della Rocchetta Via alla Rocca 22 28041 Arona Partita IVA:02349410031